Rolltop, il notebook che si arrotola


Ancora in fase di concept, Rolltop promette di stravolgere il mondo dei notebook e di tenere testa addirittura alla Apple (staremo a vedere!) con una sinergia perfetta tra design e tecnologia che poche volte risulta funzionale.

Rolltop, il pc del futuro

Senza dubbio l’idea della tedesca Orkin Design va al di là dell’immaginazione e dei concept finora proposti dalle varie case informatiche. Come si vede dalle immagini (e dal video soprattutto), Rolltop è un notebook dalle dimensioni ridotte trasportabile comodamente a mò di borsetta grazie alla tracolla in dotazione.

Per scoprire le meraviglie di Rolltop basta srotolarlo e aprire un fantastico mondo tecnologico e futuristico. Un portatile pronto trasformarsi in un laptop da 17 inch con display OLED flessibile e luminoso trasformabile in tastiera touch o schermo gigante,  oppure in un pratico Tablet da 13 inch (con tanto di pennino incorporato). Il caricabatterie è inserito all’intero del cilindro sul quale si avvolge Rolltop dove tra l’altro troviamo anche la webcam, gli altoparlanti e due porte USB.

Una volta srotolato Rolltop la solidità è garantita dal design delle varie asticelle in ABS che manterranno rigida e ferma la struttura. Più di tante parole vi consiglio di vedere il video. Poi ditemi se il futuro sta nel MacBook Air o in Rolltop.

Fonte: architetturaedesign.it

Annunci