Bruno Munari: icona del design italiano


Bruno Munari lezioni di design. mostra

Bruno Munari: una delle figure più importanti del panorama mondiale del design, della grafica e dell’ arte del XX secolo.

Un designer pluri permiato, che ha segnato e disegnato la storia del design, dell’arredamento, delle abitudini degli italiani e del resto del mondo, risplendendo nel firmamento delle stelle più importanti del design.

I suoi oggetti, icone di stile, rappresentano da sempre momenti importanti e di svolta per il design e per gli stili di vita. Una persona, purtroppo ormai scomparsa, che ci ha lasciato un immenso patrimonio culturale che tutti gli amanti del design e dell’arte dovrebbero conoscere. Per chi lo desidera ci sono dei video del maestro, veramente interessanti e da non perdere: lezioni di design del 1992, tenute dallo stesso Bruno Munari presso l’università di disegno industriale IUAV di Venezia .

22 video, uno più interessante di un altro, 22 momenti da non perdere, 22 lezioni di design di uno dei più grandi designer italiani della storia. Per gli appassionati e per chi ha voglia di scoprire il design di Munari vi suggerisco anche una mostra, dedicata al grande maestro, visitabile fino al 10 Febbraio 2008, a Milano (Rotonda dell Besana).

“Quando qualcuno dice “questo lo so fare anche io”, vuol dire che lo sa rifare, altrimenti lo avrebbe già fatto”.

Annunci