Moy, l’automobile intelligente che crei tu!


// //

Automobile MOY

Moy, l’automobile che crei tu! Non è un’auto per writers o per i nuovi grafici, ma un’automobile per tutti, estremamente tecnologica e versatile!

La prima auto che potrà cambiare look come il desktop del nostro pc.

Nasce proprio da questa idea e dal nuovo approccio e le capacità di stare al passo coi tempi che i giovani hanno con le tecnologie e le innovazioni.

Nasce così Moy, un’automobile nuova, sia per materiali che per tecnologie, ideata dal giovane designer croato Elvis Tomjlenovic vincitore del concorso Auto(r) Design Conference. Moy è un concentrato tecnologico che vede, per la prima volta, un’automobile personalizzabile in un click.

Tutta la carrozzeria della nuova autovettura Moy sarà realizzata in un sottile strato di policarbonato caratterizzato da una struttura sandwich all’interno della quale si troveranno altri strati di cristalli liquidi, led e fibre elettrocromiche.

Tutto questo per l’auto destinata “alla generazione del futuro che userà la tecnologia come strumento principale per esprimersi e comunicare“. Cambiare skin all’auto sarà semplicissimo. Ogni utente potrà disegnare al pc l’esterno dell’autovettura con un disegno che meglio lo rappresenta e poi semplicemente trasferirlo wireless all’auto che, in pochi secondi, cambierà faccia. I vari disegni  …potranno anche essere cambiati in macchina stessa, magari durante un viaggio (grazie alle connessioni wifi) e, grazie ai cristalli liquidi, sarà anche possibile creare grafiche dinamiche ideali anche per chi desidera avviare un nuovo tipo di pubblicità mobile.

Moy sarà un’automobile che funzionerà con energia pulita che, grazie al motore elettrico inserito all’interno delle ruote, non produrrà nessun tipo di emissione nociva nell’ambiente. Sicurezza stradale a parte, mi piacerebbe avere un’autovettura così. Sono sicura piacerà a tutti i patiti della grafica! Solo una parentesi per il design; non mi intendo di autovetture ma questa mi sembra un mix tra la Nuova 500 e la Mini. Mix a parte… riuscirà questo concept a superare la crisi?

Automobile elettrochimica Moy
Advertisements