Luttazzi e i suoi plagi imperdonabili


Luttazzi ti hanno pizzicato!

Commento personale:

Sono venuto a sapere del fattaccio dalle Iene di ieri sera, scioccato dalla cosa mi sono informato e come leggete dopo il mio commento la cosa sembra proprio essere maledettamente per i suoi fan e soprattutto per lui…VERA!
Il lavoro del comico assomiglia a quello del grafico (e quindi mi sento preso in causa) per via della creatività che uno ci mette a fare i lavori, l’idea, l’ispiraizone lo spunto…è come se un grafico professionista viene nel mio blog e si salva un logo che ho fatto io e poi va in giro a dire che l’ha fatto lui e poi  lo vende pure a 1000 euro…vi sembra normale????
A me per nulla, anche io il pezzo dell’articolo finale l’ho COPIATO da un’altro sito dove scrivono meglio di me e sanno più cose, ma in fondo ho messo un link al sito creatore dell’articolo, la fonte, come è giusto che sia, se non lo facessi sarei un piccolo Daniele Luttazzi, queste cose le ho sempre odiate e adesso sapere che il comico che mi è sempre piaciuto fà e ha fatto abitualmente queste cose mi delude e non poco dato che mi piaceva.
Tanto di cappello a chi l’ha scoperto!
Spero che a questo mondo, dove siamo in tanti le persone pensino a fare le proprie cose di testa loro, perchè è anche  più bello realizzare le cose da sè, dà più soddisfazione sopratutto poi quando ti porti a casa 8 stipendi di un operaio in mezzora di cazzate copiate qua e la nel mondo, preoccupandosi solo di tradurle dall’inglese all’italiano.
Guarda il video su youtube che testimonia tutto QUI

https://i1.wp.com/www.stunf.it/wp-content/uploads/2010/06/daniele-luttazzi-pizzicato.jpg

Fonte immagine: stunf.it

L’articolo:

La storia del comico italiano e delle accuse di plagio che gli vengono mosse viene ripresa anche all’estero. Ne scrive il Chortle che è la guida critica alla commedia inglese. La storia di Luttazzi finisce su il Chortle che è la guida inglese alla commedia. “Uno dei più grandi satiri in Italia – scrive il sito web – è stato costretto a difendersi dalle accuse di aver rubato centinaia di battute di comici di lingua inglese e di esserseli attribuiti come propri”. CENTINAIA DI PLAGI – “Daniele Luttazzi – continua il Chortle – ha rubato le routines a personaggi del calibro di George Carlin, Emo Philips, Eddie Izzard e Bill Hicks, traducendoli in italiano, e utilizzandoli come fossero suoi contenuti!!!!!!!!!!!

https://steve70design.files.wordpress.com/2010/09/tomas_227.jpg?w=300

fonte: google image

I blogger hanno citato più di 500 casi di materiale che ha usato in questo modo. Ma la lista si estende ad altri comici i cui contenuti sarebbero stati copiati: Steven Wright, Stewart Lee, Chris Rock, Linda Smith, Lewis Black, Mitch Hedberg e Stewart Francis”. Il sito inglese, fornisce anche l’ elenco completo del materiale che avrebbe plagiato, incluse la storiella di Izzard su come Dio avrebbe inventato i dinosauri. “Luttazzi inizialmente ha sostenuto che la gag era stata inserita deliberatamente come una ‘caccia al tesoro’ per premiare i fan che avrebbero potuto conoscere i creatori americani. Ma più di recente ha sostenuto che la gag fosse sua e che le battute erano state poste in modo diverso“. QUELLA GAG DI PHILIPS – E per dimostrare il plagio, il sito prende ad esempio una delle battute del comico Emo Philips: “People come up to me and say, “Emo, do people really come up to you?”, “questa gag è divertente – scrive il Chortle – per il modo che ha Emo Philips di porgerla al pubblico con una gestualità tutta particolare, un tono lento e impacciato, occhi spalancati e capelli in disordine, mentre la stessa battuta raccontata da Luttazzi non ha lo stesso effetto esilarante, per la sua velocità di esecuzione e per il suo stile più cupo”. STA DANNEGGIANDO LA SUA IMMAGINE – “Luttazzi – continua il Chortle – è stato uno dei più grandi comici della tv italiana, fino a quando non ha perso il suo lavoro sulla televisione pubblica, dopo aver chiesto, durante una trasmissione come il Primo Ministro Silvio Berlusconi fosse diventato così ricco. E anche se la posizione intransigente del comico gli ha fatto guadagnare moltissimi fan nel corso degli anni, le recenti accuse di plagio – che egli sostiene essere ‘diffamatorie’ stanno danneggiando la sua immagine”.

Fonte articolo: giornalettismo.com

Alcuni link che provano quello che ho scritto:

http://ntvox.blogspot.com/2008/01/daniele-luttazzi-copia.html

http://www.youtube.com/watch?v=azy2tJH0AFE

http://www.giornalettismo.com/archives/82993/luttazzi-copia-risponde-nemmeno/

http://www.puntochat.it/forum/viewtopic.php?t=45255&sid=97dd3272904972253d240e597c86a2bf

http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2010/06/09/news/luttazzi-secopia-4703064/

Annunci